Si grida al miracolo di San Antonio a Padova.
Una coppia sposata, lui sterile, ha per tanto tempo cercato di avere un bambino e dopo vari esami le speranze erano pochissime. L’uomo infatti era sterile al 100%.
La coppia ha così deciso di adottare un bambino ma prima di compiere il passo hanno eseguito un percorso di consolidamento di coppia: erano credenti, ma non frequentavano più di tanto le chiese. Dì li il viaggio a Roma da Papa Francesco per ricevere la benedizione. Ritornati a casa, nella cassetta delle lettere hanno trovato l’agenda del Messaggero e un’immagine di San Antonio. Dopo un paio di settimane la donna scopre di essere incinta.
Padre Poiana, che ha seguito la coppia sin dall’inizio ha dichiarato:” Non ci credevano.Il test di gravidanza li ha visti felicissimi. Hanno subito avuto la certezza che fosse stato Sant’Antonio a mandargli il bambino e che poi, per far capire che l’intercessione era stata sua, e non del santo Padre, gli aveva fatto trovare nella cassetta postale il suo santino. Qualche settimana fa è nato Giovanni e adesso verranno in Basilica con quel piccolo che hanno tanto atteso e che ormai non speravano più di avere”.