MARIGLIANO – All’arrivo dei carabinieri che hanno circondato una palazzina nel rione Pontecitra si sono visti volare dalla finestra armi e droga. In un blitz a Marigliano, nel Napoletano, i carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del nucleo cinofili, nel complesso di edilizia popolare hanno arrestato 5 persone. Con l’accusa di detenzione illegale di arma da sparo e munizioni sono stati arrestati Francesco Esposito, 36 anni, già noto alle forze dell’ordine, Assunta Autore, 19 anni ed un 17enne. All’arrivo dei militari avrebbero lanciato dalla finestra del loro appartamento una pistola calibro 9 con matricola abrasa, completa di serbatoio carico con 10 cartucce. Con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacente sono invece finiti in manette Gennaro Palmieri 18 anni, già noto alle forze dell’ordine, che alla vista dei carabinieri avrebbe gettato dalla finestra una busta contenente 150 grammi di marijuana. Arrestato anche Ciro Taglialatela, 42 anni, noto alle forze dell’ordine: è accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo i militari, durante la perquisizione nella sua abitazione li ha aggrediti e ingiuriati.
In un’intercapedine ricavata appositamente nella scala di accesso dell’edificio sono stati rinvenuti un fucile a pompa calibro 12 ed un fucile a canne mozze dello stesso calibro, quest’ultimo risultato rubato il 1° marzo scorso ad un 75enne di Marigliano, e 200 cartucce di vario calibro. tutte le armi sequestrate saranno inviate al Racis di Roma per gli accertamenti balistici di rito.
Esposito è stato tradotto nel carcere di Poggioreale, Autore in quello di Pozzuoli, il minore è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli, mentre Palmieri e Taglialatela sono in attesa di rito direttissimo.