Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Ed ancora una volta tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, personale della Stazione di Mirabella Eclano sorprendeva tre donne di Eboli (SA), tutte pluripregiudicate, che si aggiravano a piedi nei pressi di esercizi pubblici del comune eclanese. Immediatamente controllate si accertava che le stesse, di età compresa tra i 23 ed i 44 anni, erano gravate da numerosissimi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio.
Poiché le stesse non riuscivano a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanate con foglio di via obbligatorio.
Si procedeva altresì a deferirle in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria atteso che risultavano sottoposte alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.