Permane costante l’attenzione e la vigilanza dei Carabinieri della Compagnia di Montella nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e la repressione dei reati, nel quadro delle misure disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Articolata attività di indagine da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella che ha permesso di trarre in arresto un pluripregiudicato, responsabile di svariati reati contro il patrimonio.
Si dal lontano 1980, infatti, ha commesso numerosi reati come ricettazione, furto, rapina, evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel luglio del 2014, poi, si era reso protagonista di una vera e propria irruzione in un bar di Sanremo, esplodendo in aria alcuni colpi di pistola caricata a salve. La vicenda aveva eco mediatico a livello nazionale.
Per una serie di furti commessi nelle Marche ed in Toscana la Procura della Repubblica di Macerata emetteva un provvedimento restrittivo della libertà personale dovendo il pregiudicato scontare circa due anni di reclusione.
L’approfondita conoscenza del territorio, dell’ambiente e della realtà locali, la costante attività info-operativa confortata anche da alcuni spunti informativi, ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Montella di rintracciare il ricercato presso una abitazione dove si era rifugiato in Irpinia, al fine per evitare di scontare il suo debito con la giustizia.
I Carabinieri, nello sviluppare l’attività informativa ed a conclusione di una serie di appostamenti ed avuta contezza della presenza del ricercato presso la segnalata abitazione, lo bloccavano conducendolo presso il Comando Compagnia di Montella per notificargli il provvedimento e accompagnarlo presso la Casa Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi, dove rimarrà per i prossimi due anni.