Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Montella hanno messo in campo un dispositivo straordinario per il controllo del territorio di competenza, disposto dal Comando Provinciale di Avellino, impiegando vari equipaggi di rinforzo provenienti dalle Stazioni dipendenti.
Numerosi sono stati i veicoli e i soggetti sottoposti a particolari verifiche, con ispezioni e perquisizioni durante i posti di controllo predisposti principalmente in prossimità dei locali che sistematicamente organizzano serate musicali.
Dal controllo dei giovani che a finita serata si accingevano a ritornare a casa, ben 6 di loro sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, per guida in stato di ebrezza. In particolare:
- a Montella, Cassano Irpino e Chiusano di San Domenico, 5 giovani sono stati denunciati perché, evidenziando chiari sintomi che facevano presupporre l’abuso di sostanze alcoliche, sono stati sottoposti agli accertamenti mediante etilometro che dava esito positivo; uno di loro veniva trovato in con un tasso alcoolemico 5 volte superiore al limite massimo consentito per la guida;
- sempre a Montella, è stato accertato che un tossicodipendente si era messo alla guida dell’auto dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Per tutti scattava inoltre il ritiro della patente.