“La sede della tipografia che sta stampando le schede che saranno utilizzate domenica prossima alle elezioni comunali di Napoli è sorvegliata 24 ore su 24 dai Carabinieri su richiesta dello stesso titolare”.
A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il portavoce regionale del Sole che ride, Vincenzo Peretti, che ha sostenuto “la decisione di Mario e Carlo Cerbone, titolari dell’Editrice Cerbone, di chiedere alla Prefettura un presidio delle forze dell’ordine per scongiurare ogni tentativo di malintenzionati che avrebbero potuto chiedere la stampa di schede o fare pressioni di altro tipo”.
“La tipografia è ora sorvegliata 24 ore su 24 dai Carabinieri e lo sarà fino a quando le schede saranno consegnate per arrivare poi nei seggi” hanno aggiunto Borrelli e Peretti per i quali “è importante mettere in piedi tutte le misure possibili per evitare che ci possa essere qualsiasi tipo di condizionamento del voto di domenica prossima. Negli ultimi giorni stiamo registrando segnali inquietanti dalla criminalità. Nei quartieri popolari infatti ci hanno segnalato che stanno girando brutti ceffi a ritirare i certificati elettorali alle persone per realizzare il sistema della “scheda ballerina”. Per questo devono poter entrare o uscire dalla tipografia solo gli addetti ai lavori e lo stabile deve essere presidiato anche quando è chiuso per evitare che qualcuno sottragga schede elettorali stampate al fine di realizzare il voto di scambio o brogli elettorali”.