
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Foria per la segnalazione di una persona a bordo di uno scooter che si aggirava tra le autovetture parcheggiate.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato il motociclo segnalato con il motore acceso e hanno sorpreso un uomo che stava uscendo dall’abitacolo di un’auto in sosta e, accortosi della presenza degli operatori, si è dato alla fuga spintonando uno di essi.
Gli agenti lo hanno raggiunto dopo pochi metri e, grazie ad una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale giunta in supporto, non senza difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di un cacciavite in metallo della lunghezza di circa 26 cm, un casco protettivo e due autoradio; inoltre, hanno accertato che il numero di telaio dello scooter utilizzato dall’uomo era stato completamente abraso per renderlo illeggibile.
G.S., 47enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per rapina impropria, lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per ricettazione, riciclaggio e furto.