
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne nigeriano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Soprammuro, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato, con non poche difficoltà, il prevenuto, trovandolo in possesso di 5 involucri di cocaina, 3 involucri di hashish, 3 bustine di marijuana e 20 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Ancora, nell’ambito del medesimo servizio, nella serata di ieri, i poliziotti hanno notato in via Porta Capuana un altro uomo compiere lo stesso scambio di soldi-sostanza stupefacente con un’altra persona.
I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto il prevenuto e, con non poche difficoltà e dopo una collutazione, l’hanno bloccato identificandolo per un 33enne nigeriano con precedenti di polizia, anche specifici, che è stato trovato in possesso di 8 involucri di cocaina, un involucro di hashish e di 20 euro; inoltre, gli operatori hanno bloccato anche l’acquirente che è stato trovato in possesso della dose appena acquistata.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’acquirente è stato