Controlli a tappeto da parte dei carabinieri di Nola e dei comuni limitrofi per contrastare in particolar modo le attività di spaccio e i furti in appartamento. Ecco gli esiti dei controlli svolti dai militari: arrestato un 40enne di Saviano che aveva tentato di derubare in casa un 89enne. Il proprietario dell’abitazione lo aveva messo in fuga. Il ladro era riuscito a sottrarre un paio di orecchini in oro, poi grazie all’intervento dei carabinieri, restituiti alla proprietaria.
I denunciati:
. un 22enne bengalese per violazione delle leggi sull’immigrazione, grazie alla sinergia con i carabinieri di San Gennaro Vesuviano
. un 22enne di Pratola Serra denunciato per minaccia e ricettazione dai Carabinieri di Schiava, frazione di Tufino
. un 43enne di Napoli per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio poiché trovato dai Carabinieri dell’Aliquota operativa nolana in piazza d’armi di Nola, pur essendo gravato dal divieto di ritorno in quel comune.
. un 30enne di Ponticelli per guida senza patente poiché revocata 2 anni fa.
. infine un 35enne di Visciano per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo era alla guida del suo scooter, e alla vista dei militari ha invertito la direzione di marcia liberandosi di un involucro di carta stagnola. E’ stato bloccato. I carabinieri hanno recuperato l’involucro: al suo interno rinvenute 6 stecche di hashish poi sequestrate.
Segnalati inoltre alla prefettura 9 soggetti: tutti consumatori di stupefacenti, trovati in possesso di quantità per uso personale di eroina, hashish, marijuana e cocaina.