Si susseguono le scosse di terremoto nella zona flegrea. Dopo le due scosse registrate durante le ore di cena, una nuova e più intensa scossa è stata avvertita questa sera. Un terremoto di magnitudo Md 3.9 è stato registrato nella zona dei Campi Flegrei il 20 maggio 2024 alle ore 21:46:14 (UTC +02:00) ora italiana, ossia alle 19:46:14 (UTC), 27 minuti e 19 secondi fa.
Le coordinate geografiche dell’epicentro sono 40.8260 latitudine e 14.1380 longitudine, con una profondità di soli 2 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Vesuviano (INGV-OV) di Napoli.
La nuova scossa ha suscitato ulteriori preoccupazioni tra i residenti dell’area, già allarmati dagli eventi sismici precedenti. Le autorità locali e la Protezione Civile stanno monitorando attentamente la situazione, e non si segnalano al momento danni significativi a edifici o infrastrutture.
I cittadini sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità competenti e a mantenere la calma. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena emergeranno nuove informazioni.