
Avellino – Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in linea con le direttive del Prefetto e supportato dal personale della Compagnia di Intervento Operativo (C.I.O.) del 14° Reggimento Carabinieri Calabria, ha messo in atto una vasta operazione di controllo del territorio, mirata a contrastare la criminalità predatoria e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di prevenzione e repressione ha coinvolto numerosi posti di blocco e pattugliamenti, sia nelle aree urbane centrali sia nelle zone periferiche di Avellino, con un’attenzione particolare ai luoghi considerati più a rischio. Tra questi, i giardini di Piazza Kennedy, da tempo sotto osservazione per la presenza di individui sospetti.
L’Arresto
Durante i controlli, l’atteggiamento sospetto di un uomo nei pressi di Piazza Kennedy non è sfuggito all’occhio attento di una pattuglia dell’Arma. Il soggetto, un 43enne di origini tunisine, alla vista dei Carabinieri ha tentato di nascondersi e di liberarsi di due bustine di cellophane contenenti sostanza stupefacente e uno spinello. L’intervento tempestivo dei militari ha permesso di recuperare quanto gettato dall’uomo.
A seguito della perquisizione personale, sono stati rinvenuti circa 30 grammi di hashish nascosti nei calzini del sospettato. La sostanza è stata immediatamente sequestrata e l’uomo è stato dichiarato in arresto con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Misure Precauzionali e Collaborazione con la Procura
L’arresto è stato eseguito in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica di Avellino. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e del