In seguito a un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito oggi un’operazione di arresto che ha coinvolto 12 persone ritenute gravemente indiziate dei reati di associazione per delinquere di tipo mafioso e associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
La misura cautelare è stata applicata in seguito a investigazioni che hanno portato a individuare la presunta partecipazione di due indagati alle organizzazioni camorristiche denominate “clan Gallo – Cavalieri” e “clan Gionta”, entrambe attive sul territorio di Torre Annunziata. Inoltre, si sospetta l’esistenza di un’organizzazione parallela dedita al traffico di droga, riconducibile al “clan Gallo – Cavalieri”, con l’obiettivo di rifornire le piazze di spaccio nella stessa area.
È importante sottolineare che questa misura cautelare è stata emessa in sede di indagini preliminari e, come tale, i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a una sentenza definitiva. Sono ammessi mezzi di impugnazione contro il provvedimento, garantendo così il diritto di difesa dei soggetti coinvolti.