Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, salvaguardia dei diritti d’autore, know-how, brevetti ed altri diritti di privativa industriale, le Fiamme Gialle del comando provinciale napoli hanno sequestrato a Nola ed Ottaviano (Napoli) oltre 250.000 articoli contraffatti e circa 37.000 metri di stoffe.
In particolare, i Finanzieri della Compagnia di Ottaviano, nell’ambito di autonoma attività info-investigativa, individuavano due società inserite nella filiera della produzione e commercializzazione di articoli di biancheria e tappezzeria nonché di prodotti per la casa recanti noti marchi tutelati da “copyright e/o trademark”.
Le perquisizioni consentivano di rinvenire e sequestrare 250.193 capi già confezionati e pronti per essere immessi nei circuiti commerciali, nonché 36.978 metri di stoffe.
Segnalati alla procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola (Na) i due titolari delle imprese ispezionate, responsabili dei reati – a vario titolo – di contraffazione, introduzione nello stato e commercio e vendita di prodotti con segni falsi.