Paura alla processione della Madonna dell’Arco: spari in strada, due feriti

Paura alla processione della Madonna dell’Arco: spari in strada, due feriti

Una tranquilla giornata di devozione si è trasformata in attimi di terrore nel cuore di Napoli. Durante la tradizionale processione in onore della Madonna dell’Arco, un uomo ha aperto il fuoco in via G. Tappia, ferendo due persone. La dinamica dell’episodio, ancora al vaglio degli inquirenti, sembra essere riconducibile a una lite tra alcune donne, degenerata poi in una sparatoria.

Secondo una prima ricostruzione, nel corso della discussione tra le donne sarebbe intervenuto un uomo, giunto sul posto a bordo di un’auto. Dopo essere sceso dal veicolo, avrebbe estratto un’arma e fatto fuoco, colpendo due uomini presenti sulla scena. I due feriti, rispettivamente di 23 e 31 anni, sono stati soccorsi e trasportati in ospedale: uno all’Ospedale del Mare di Ponticelli, l’altro al Vecchio Pellegrini. Fortunatamente, nessuno dei due versa in pericolo di vita.

La vicenda ha scatenato il panico tra i presenti, molti dei quali si erano radunati per assistere alla sentita processione religiosa. Le indagini sono affidate agli agenti del commissariato Vicaria, che stanno lavorando per identificare e rintracciare l’autore degli spari, attualmente in fuga.

Intanto, sul quartiere è calato un silenzio carico di tensione. La festa, simbolo di fede e tradizione, è stata improvvisamente macchiata dalla violenza. La comunità, sconvolta, chiede giustizia e sicurezza.