Ragazza muore nell’incendio della sua casa.

Ragazza muore nellincendio della sua casa.

Una ragazza è morta tra le fiamme che hanno investito la casa della sua famiglia. La madre della giovane era già uscita per andare al lavoro e in casa erano rimasti i due figli con il padre. L’uomo aveva acceso la caldaia per l’acqua calda per i figli e poi ha portato fuori il cane. Sono bastati pochi minuti perché scoppiasse l’incendio e le fiamme avvolgessero la casa. Quando l’uomo è tornato ha visto uscire dalle finestre fuoco e fumo. Allarmato è subito corso per aiutare i figli rimasti in casa, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 21, le fiamme però avevano già invaso la casa.Il dramma si è consumato questa mattina presto, in una casa colonica di Sansepolcro, nella frazione di Gragnano.

Intanto il ragazzo di 15 anni è riuscito a salvarsi gettandosi dalla finestra e cavandosela con una frattura al polso. Ma per la sorella di 21 anni non c’è stato nulla da fare, è rimasta bloccata in camera sua, circondata da fumo e dal fuoco. E’ stata trovata morta più tardi dai vigili del fuoco quando sono riusciti a domare l’incendio nella casa.

Nel frattempo, il povero padre, impotente di fronte alla tragedia, ha accusato un malore e ha avuto bisogno delle cure dei sanitari del 118 che nel frattempo erano arrivati.

Nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sono stati impegnati i vigili del fuoco di Arezzo e Città di Castello, accorsi subito sul posto. L’incendio si è propagato con grandissima rapidità ed è stato piuttosto vasto e violento. Ancora non si conoscono le cause del rogo, stando alle prime ipotesi potrebbe essersi trattato di un problema alla canna fumaria a cui la caldaia era collegata, forse era ostruita e una scintilla ha scatenato le fiamme.

Ragazza muore nellincendio della sua casa.