Brutta disavventura per un ottantenne pensionato che,nella giornata di ieri,è stato derubato dei suoi risparmi da una donna bulgara, denunciata dai Carabinieri in stato di libertà per“furto in abitazione”. La 50enne, era riuscita a conquistare la fiducia del pensionato e farsi aprire le porte di casa: da qualche giorno, l’ottantenne addirittura la stava ospitando ma, alla prima occasione utile, ha tradito la sua fiducia impossessandosi dei suoi risparmi, circa 1.600 euro, allontanandosi da casa.
Il pensionato, accortosi subito dell’ammanco dei suoi averi,ha avvisatola Centrale Operativa dei Carabinieri di Montella.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, già di pattuglia nell’ambito dei consueti servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, in breve tempo riuscivano ad intercettare e fermare la persona segnalata che, sottoposta a perquisizione personale,veniva trovata in possesso dei 1.600 euro in banconote di vario taglio sottratte all’anziano. La stessa aveva già suddiviso il malloppo nascondendolo in vari scomparti del suo borsone nonché sulla sua persona.
Alla luce degli univoci elementi di colpevolezza, per la donna scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Rosario Cantelmo. L’intera somma di denaro recuperata è stata restituita al malcapitato.