È stato ritrovato poco fa sulle montagne di Quindici il 65enne dell’area Nolana, disperso da ieri durante una battuta di ricerca di funghi insieme a un amico. L’allarme è scattato quando l’amico, non vedendolo tornare al punto di partenza, ha denunciato la sua scomparsa, dando il via alle ricerche immediatamente.
Sul posto si sono attivati i carabinieri della stazione di Quindici, la polizia di Stato del commissariato di Lauro e i Vigili del Fuoco. Le operazioni sono iniziate già nella serata di ieri, ma purtroppo i tentativi notturni di localizzare l’uomo non hanno avuto successo, nonostante l’impiego di droni e altre tecnologie avanzate per rilevare la presenza di corpi umani.
La svolta è arrivata questa mattina, intorno alle 9:30, quando il 65enne è stato finalmente individuato. Fortunatamente, è stato trovato in buone condizioni di salute, mettendo fine all’ansia e alla preoccupazione dei familiari.
Con il ritrovamento dell’uomo, si è conclusa con successo una vicenda che aveva tenuto con il fiato sospeso la comunità locale, fortunatamente senza conseguenze gravi.