Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto a quella deplorevole piaga rappresentata dai delitti commessi in danno di anziani. Questa volta nella rete degli uomini dell’Arma sono finite tre giovani donne di etnia rom. Le predette, dopo aver conquistato la fiducia di una 81enne del luogo che vive con il marito, con la scusa di essere in cerca di una casa da affittare, riuscivano ad entrare nella loro abitazione ed accomodarsi nella sala da pranzo. Distratti i due anziani, approfittavano per rovistare all’interno di alcuni cassetti della camera da letto da dove asportavano svariati monili in oro. Quindi si davano alla fuga.
La macchina investigativa dei Carabinieri si avviava a seguito della denuncia presentata dalla figlia dell’anziana donna, la quale forniva ai militari operanti dettagliati elementi utili per l’identificazione delle tre autrici.
La proficua attività sviluppata dalla Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione di utili informazioni e dall’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, permetteva in breve tempo di identificare le autrici del fatto criminoso, già note alle Forze dell’Ordine per analoghi recenti episodi.
Alla luce degli univoci elementi di colpevolezza, per le tre malfattrici, ritenute responsabili di furto in abitazione in concorso, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.