MERCOGLIANO. Sorpreso dai Carabinieri a cedere stupefacente a tre giovanissimi. Questo è stato il motivo che ha portato al deferimento in stato di libertà di un 19enne gambiano che dovrà rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione Carabinieri di Mercogliano, congiuntamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Avellino, già da qualche giorno avevano posto sotto discreta osservazione il giovane straniero la cui costante presenza, sempre nei medesimi orari e nei luoghi dell’aggregazione giovanile, era parsa loro piuttosto sospetta.
Di lì la decisione di effettuare dei mirati servizi impiegando personale che, da posizione defilata, potesse tenere sotto controllo i suoi movimenti. In tal modo gli uomini dell’Arma riuscivano a documentare tre episodi di spaccio commessi dallo straniero in favore di tre giovanissimi i quali, sottoposti a controllo di polizia, venivano effettivamente trovati in possesso di marijuana. La perquisizione personale successivamente effettuata sullo straniero consentiva ai militari di rinvenire complessivamente circa 20 grammi della medesima sostanza suddivisa in 9 dosi.
Alla luce delle evidenze raccolte, i Carabinieri denunciavano il 19enne gambiano in stato di libertà alla Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, mentre a carico dei tre giovani acquirenti scattava la segnalazione all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 1990, nr.309.