Migliaia di persone hanno partecipato a Sturno, in provincia di Avellino, ai funerali di Roy Antony Ciampa e Mattia Ciminera, entrambi ventenni, due delle quattro vittime del tragico incidente stradale verificatosi domenica notte sulla Statale 90 delle Puglie.
Con loro hanno perso la vita sul colpo anche Francesco Di Chiara, 21 anni, che era alla guida dell’auto schiantatasi contro un muro, e Bilal Boussadra, 19 anni, di origine marocchina, che alcuni mesi fa aveva ottenuto la cittadinanza italiana. I quattro giovani, amici inseparabili, stavano dirigendosi verso una gelateria di Mirabella Eclano poco dopo la mezzanotte.
Il rito funebre è stato officiato nella chiesa di San Domenico dall’arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, monsignor Pasquale Cascio. Durante l’omelia, il prelato si è rivolto ai genitori dei due ragazzi con parole di conforto: “L’affetto enorme che si è stretto intorno a voi e ai vostri ragazzi possa essere la speranza che illumini il dolore e produca unione e solidarietà”.