Momenti di grande tensione a Monteforte Irpino, dove due banditi armati e incappucciati hanno tentato di assaltare un furgone carico di sigarette. Il colpo, tuttavia, è fallito grazie al coraggio e alla prontezza dell’autista del mezzo.
L’incidente è avvenuto poco dopo che il conducente aveva caricato i tabacchi nel deposito dei Monopoli di Stato, situato sempre a Monteforte Irpino. Durante il tragitto, l’autista si è trovato improvvisamente davanti a un blocco stradale improvvisato dai rapinatori, che avevano posizionato una macchina di traverso sulla strada. Con le armi in pugno, i malviventi hanno intimato all’autista di fermarsi.
Invece di obbedire, l’autista ha mostrato un grande sangue freddo, riuscendo a evitare il blocco e a sottrarsi alla minaccia. Sorpresi dalla reazione inaspettata, i rapinatori sono stati costretti a desistere dal loro intento e a fuggire.
Le forze dell’ordine, prontamente intervenute, hanno rinvenuto l’auto utilizzata dai criminali, risultata poi essere rubata. Le autorità hanno avviato un’indagine per risalire all’identità dei responsabili e assicurare i colpevoli alla giustizia.
Il coraggio dell’autista ha evitato che l’assalto si trasformasse in un crimine riuscito, proteggendo così il carico e dimostrando grande prontezza di spirito in una situazione estremamente pericolosa.