Nel corso dell’espletamento dei numerosi servizi di controllo del territorio messi in atto ambito territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino:
In Prata P.U. (Av):
militari del Comando Stazione Carabinieri di Pratola Serra (Av), durante l’esecuzione di specifici controlli su soggetti gravati da pregiudizi penali, hanno tratto in arresto un 44enne di Pratola Serra per violazione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno cui era sottoposto, in quanto veniva trovato in comune diverso da quello di residenza e in compagnia di altri due soggetti pregiudicati. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., veniva collocato al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo da celebrarsi dinanzi il Tribunale di Avellino.
In Gesualdo (Av):
militari del locale Comando Stazione, durante l’esecuzione di specifici controlli, hanno deferito in s.l. un pregiudicato del posto di anni 47 per furto aggravato poiché si accertava che lo stesso aveva sottratto, dall’interno di una autovettura, un libretto di risparmio postale e una carta d’identità;In Prata P.U. (Av):
– militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano (Av), durante l’esecuzione di specifici controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in s.l. un soggetto del luogo per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche poiché sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico pari a 1,17 G/L, di gran lunga superiore al limite consentito. Il documento di guida veniva pertanto ritirato;
- In Frigento (Av):
militari del locale Comando Stazione, a seguito di mirati servizi tesi al massimo controllo del territorio, hanno deferito in s.l. un cittadino rumeno classe ’82 domiciliato in Napoli per inosservanza di provvedimento emesso dall’Autorità poiché non aveva ottemperato a provvedimento di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza dal territorio nazionale;
In Tufo (Av):
militari del Comando Stazione Carabinieri di Pratola Serra (Av), a seguito di accurate e minuziose indagini scaturite dal danneggiamento di due autovetture parcheggiate, avvenuto in data 07 settembre 2014 durante la manifestazione denominata “Tufo Greco Festival”, hanno deferito in s.l. due ragazzi di Salerno, entrambi di anni 25, per danneggiamento aggravato in concorso;In Prata P.U. (Av):
militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av) e del Comando Stazione Carabinieri di Pratola Serra (Av), durante l’esecuzione di specifici servizi di controllo del territorio, hanno deferito in s.l. tre pregiudicati del posto, di età compresa fra i 20 e 25 anni, per rissa in concorso e porto e detenzione di strumenti atti ad offendere, in quanto si accertava compiutamente, mediante l’ausilio di sistema di video-sorveglianza, che i tre, nei pressi di esercizio pubblico, avevano scatenato un rissa utilizzando anche mazze e spranghe di ferro;
In Mirabella Eclano (Av):
militari della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av), a seguito di indagini, hanno deferito in s.l. un 29enne di Roma per il reato di truffa poiché si accertava che lo stesso aveva raggirato tre ragazze irpine mediante un falso annuncio, apparso su sito internet, di locazione immobile in una famosa località turistica siciliana. A tale annuncio le tre ignare ragazze rispondevano e provvedevano ad inoltrare bonifico corrispondente a parte della somma totale da pagare ma, solo poco prima della partenza, si rendevano conto che si trattava di una truffa; In Prata P.U. (Av):
militari del Comando Stazione Carabinieri di Pratola Serra (Av), durante l’esecuzione di specifici servizi di controllo del territorio, hanno deferito in s.l. quattro donne del posto, tutte censurate, per danneggiamento aggravato in concorso poiché si appurava che le stesse, per futili motivi, avevano danneggiato una finestra di abitazione di una vicina di casa che, al momento del fatto, era assente;
In Pratola Serra (Av):
militari del locale Comando Stazione Carabinieri, a seguito di particolari indagini, hanno deferito in s.l. una donna del luogo per falso materiale commesso da privato e sostituzione di persona. Si accertava che la stessa, dopo aver richiesto un finanziamento presso società di prestiti, per ottenere lo stesso (poi mai onorato), aveva indicato falsamente il coobbligato nella persona di un’anziana vedova, completamente all’oscuro della vicenda.
In Gesualdo (Av):
Medesima attivitàmilitari del locale Comando Stazione Carabinieri, durante tale attività, intercettavano un 55enne pregiudicato della provincia di Avellino che si aggirava a piedi nei pressi di abitazioni del paese e visto che non riusciva a giustificare la sua presenza nel comune irpino ed era gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, veniva proposto e allontanato con foglio di via obbligatorio.