Un grave lutto ha colpito la comunità di Avella e del baianese. Dopo una settimana di lotta tra la vita e la morte, Angelo Galasso, 18enne di Montoro, è deceduto oggi nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Moscati” di Avellino, dove era ricoverato a seguito di un terribile incidente stradale.
Il giovane, molto conosciuto per i legami familiari con i titolari dell’Autoscuola Supercentrale di Avella, attività storica attiva da oltre cinquant’anni, è stato coinvolto lo scorso giovedì in un drammatico incidente sul raccordo Avellino-Salerno, all’altezza di San Michele di Serino.
Secondo le prime ricostruzioni, Angelo era alla guida di una BMW quando, per cause ancora da accertare, l’auto è finita fuori strada andando a schiantarsi contro il guardrail. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il giovane è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Soccorso prontamente e trasportato al “Moscati”, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono rimaste critiche.
Nonostante gli sforzi dei medici, questa mattina si è registrato un peggioramento delle sue condizioni e nel pomeriggio è arrivata la notizia del decesso, gettando nello sconforto familiari, amici e conoscenti.
L’intera comunità si stringe attorno al dolore del nonno Angelo, dello zio Luigi e del papà Gianluca, titolari dell’Autoscuola Supercentrale, figure molto stimate nel territorio.
La scomparsa di Angelo lascia un vuoto incolmabile, privando la comunità di un giovane che aveva davanti a sé una vita piena di promesse. La notizia ha suscitato profonda commozione in tutto il baianese, dove la famiglia Galasso è molto conosciuta e apprezzata.
I funerali saranno annunciati nelle prossime ore.