Non aveva quasi nulla in regola un giovane fermato dopo aver perso il controllo dello scooter, perchè ubriaco: è stato denunciato e multato dalla polizia Municipale di Verona per 3.286 euro.
Gli agenti hanno accertato che il giovane ha perso autonomamente il controllo del mezzo, un Piaggio Liberty, andando poi a sbattere contro un’auto ferma al semaforo. Diverse le violazioni amministrative accertate: il veicolo aveva saltato alcune revisioni, non era assicurato ed era inoltre sottoposto a sequestro per un precedente episodio di guida senza copertura assicurativa. Il conducente inoltre indossava un casco non omologato e non era stato in grado di mantenere il pieno controllo del mezzo, come previsto dal codice della strada.
Sottoposto ad alcoltest, il motocilcista è risultato in grave stato di ebbrezza, con valori di alcolemia prossimi a tre grammi di alcol per litro di sangue, a fronte di un limite massimo consentito di 0.5. Oltre alle sanzioni amministrative, è scattata perciò anche la denuncia all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza nel contesto di incidente stradale. Sono ancora in corso accertamenti di polizia sulla patente, che risulta scaduta nel 2013 o comunque non revisionata, per le quali gli agenti procederanno non appena chiarita la posizione specifica. Il mezzo e il casco non omologato sono stati sequestrati.