Sabato 2 agosto al Ravello Festival SERGIO CAMMARIERE QUINTET in concerto.

Sabato 2 agosto al Ravello Festival SERGIO CAMMARIERE QUINTET in concerto.

Sabato 2 agosto il Ravello Festival ospiterà Sergio Cammariere nella sua unica data estiva del 2014 (Belvedere di Villa Rufolo – chiusura cancelli ore 21.25). Per l’occasione il cantautore si esibirà con la sua formazione storica, Sergio Cammariere Quintet, composta da protagonisti assodati della scena jazz italiana, con l’aggiunta al sax alto di Daniele Tittarelli, talento giovane e già molto apprezzato. Lo spettacolo regalerà suggestivi momenti di piano solo che si alterneranno a situazioni cantanti ed interventi corali con ritmi caldi e mediterranei che lasceranno spazio ad incursioni seducenti nel repertorio classico e progressive. Non mancheranno i brani più amati di Cammariere, scelti a ricreare quell’atmosfera intima e suggestiva che da sempre contraddistingue ogni sua esibizione dal vivo, facendone un evento di classe. 

«Sono particolarmente emozionato e felice – ha dichiarato Cammariere – di ritrovare il mio pubblico dopo due anni, proprio qui in Campania, dove sono stato sempre accolto con calore e per la prima volta a Ravello, luogo di grande fascino con una vista sul mare che lascia senza respiro. Nelle sue strade, tra i giardini delle sue antiche ville hanno lasciato le impronte dei loro passi artisti e musicisti importanti, come Wagner, Verdi, Toscanini, Strawinskij. Un luogo speciale dove si incontrano da sempre, la Musica e l’incanto». 

Anche quest’anno il Ravello Festival 2014 (fino al 20 settembre) si conferma tra le rassegne di punta del panorama italiano, capace come ogni anno di richiamare appassionati da tutto il mondo nel cuore della Costiera Amalfitana, con oltre sessanta appuntamenti tra musica, teatro, danza, arti visive, letteratura e tanto altro.

I biglietti per gli eventi del Ravello Festival sono disponibili in prevendita (www.ravellofestival.com – 089 858422; www.bookingshow.it). Il boxoffice del Ravello Festival di Piazza Duomo a Ravello è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (ad eccezione del lunedì dalle 15.30 alle 19.30). Nei giorni degli spettacoli, invece, gli sportelli saranno aperti fino all’orario di inizio dell’ultima rappresentazione. L’organizzazione ricorda che l’orario indicato coincide con quello di chiusura dei cancelli. Oltre tale limite, in nessun caso sarà consentito l’ingresso al pubblico, se non durante l’intervallo dello spettacolo (laddove previsto).  

L’elegante Belvedere di Villa Rufolo farà da cornice esclusiva alla manifestazione, punto di riferimento privilegiato del Ravello Festival, che si avvarrà anche dell’affascinante Sala dei Cavalieri, nei giardini della Villa amati da Wagner, per gli spettacoli più raccolti e i concerti cameristici, dell’Auditorium Oscar Niemeyer, per poche occasioni di spicco oltre che eccezionalmente delle strade e delle piazze di Ravello.