“REVOLUTION” è il tema della mostra “Tra Arte e Moda 2018”, inaugurata ieri sera e visitabile fino al 3 giugno presso il Castel dell’Ovo, nella quale gli studenti dello Iuad-Accademia della Moda di Napolihanno interpretato, ciascuno secondo la propria formazione e ispirazione, il tema assegnato.
Il risultato sono state 40 installazioni, affiancate da alcune performance live, di grande impatto visivo ed emozionale, ideate e realizzate degli studenti dei corsi di Moda e Architettura, mentre agli studenti di Graphic design e Comunicazione visiva è stata affidata l’elaborazione di tutto il materiale grafico.
La mostra si articola tra le sale Megaride e l’Antro di Virgilio, in un percorso molto suggestivo, in cui la location diventa parte integrante dell’esposizione.
Un lavoro, quello condotto dai giovani artisti e designer dell’Accademia, che vuole stemperare i confini tra arte contemporanea e design e offrirne un’interpretazione inedita.
Così, tra installazioni e modelle, tra fotografie e momenti scenici, ci si immergere nel mondo della creatività a 360 gradi.
Il vernissage ha registrato una grande affluenza di pubblico e ha visto, tra i tanti, la partecipazione di importanti interpreti dell’haute couture nazionale, come Gianni Molaro, ed esponenti del giornalismo di settore, come Franco Fatone.