Il 2 settembre 2024, la Comunità Interparrocchiale di Brusciano (NA) ospiterà la sesta edizione dell’evento enogastronomico di beneficenza “Insieme per il Dormitorio”. Grazie all’insostituibile collaborazione dei pastry chef Tommaso Foglia e Gennaro Langellotti e con il supporto del parroco Don Salvatore Purcaro, la manifestazione si terrà presso la Parrocchia San Sebastiano Martire, all’aperto, in uno degli eventi di beneficenza più rappresentativi della Campania.
Dal 2017, l’iniziativa è volta a raccogliere fondi per il progetto “La Casa di Sant’Antonio”, un dormitorio che offrirà 20 posti letto, una mensa per 60 persone, e una sala ricreativa. Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di circa 4000 persone e la raccolta di circa 60 mila euro, che hanno permesso di completare importanti lavori strutturali e risolvere questioni burocratiche legate allo stabile.
Quest’anno, la manifestazione si svolgerà in un’unica serata che vedrà la partecipazione di chef, pastry-chef, pizzaioli ed event planner da tutta la Campania e oltre. Tra gli ospiti speciali figurano la giornalista e showgirl Fabiola Cimminella, la violinista Fabiana Sirigu, e i TribalAfro accompagnati dal DJ Pedro.
Don Salvatore Purcaro ha dichiarato: “Le basi della Casa di Sant’Antonio sono state gettate, manca ancora un po’ per renderla fruibile, ma contiamo di completare la struttura entro la decima edizione, grazie all’entusiasmo e al sostegno della comunità.”
L’evento promette una serata di eccellenza culinaria e solidarietà, con la partecipazione di 35 attività che offriranno il meglio della gastronomia campana e nazionale. Le cantine partecipanti includono Casa Vinicola D’Angelo, I Due Principati, AltaVigna, e Tenuta Cavalier Pepe, che contribuiranno a rendere questa serata un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti.