Dopo quasi cinque lunghi lustri ritorna a Forino la Festa di Sant’ Antonio di Padova. Nei tempi che furono, la stessa veniva celebrata nell’ ultima settimana del mese di luglio . Ora con la nascita del nuovo Comitato Festa la stessa sarà svolta dal 13 al 16 Giugno.
Grandi preparativi sono stati messi in opera dai nuovi organizzatori senza lesinare su nulla. Dunque una ripartenza sprint così come appare tra l’ altro dal parquet dai nomi degli illustri artisti già annunciati dallo stesso comitato: a partire dal noto cantante Franco Calone uno dei maggiori artisti rappresentativi della canzone neomelodica napoletana . Una carriera onorata e di tutto rispetto quella di Franco Calone con le tantissime composizioni tra cui “Aria Pulita”. Nella stessa serata della sua esibizione, vale a dire il 14 Giugno, salirà sul palcoscenico forinese anche un astro nascente della nuova corrente neomelodica napoletana ovvero Nando De Marco.
Il giorno 15 Giugno sarà invece la volta di un altro conosciuto cantante ,sempre napoletano, ovvero Mimmo Dany il “molleggiato del Sud” anche lui artista ben noto e seguitissimo da molti fans soprattutto giovani , al quale si affiancherà la valente
“Battista Band” di Montemarano. A breve seguirà il programma definitivo civile e religioso, per un ritorno di una festa, quella di Sant’ Antonio sempre viva nel cuore di tutti i forinesi. Ad Majora.