Anche per l’edizione 2024 di Tu sì que vales, il personaggio di Giovannino, ormai presenza fissa del programma, ha fatto il suo ritorno in grande stile. Lo show, ripartito sabato 21 settembre, vede nuovamente l’esilarante “disturbatore seriale” pronto a infastidire (sempre con simpatia) la giurata Sabrina Ferilli. I battibecchi tra i due, ormai una costante del programma, continuano a divertire gli spettatori, che hanno imparato ad apprezzare l’irriverenza e la comicità di Giovannino.
Ma chi si nasconde dietro il mantello rosso che ha reso celebre il personaggio? È Giovanni Iovino, attore e cabarettista napoletano, che ha saputo costruire un ruolo su misura per lui, combinando talento comico e un’innata capacità di improvvisazione. La sua missione è chiara: portare scompiglio e strappare risate, spesso a spese di Sabrina Ferilli, che si presta con ironia e autoironia agli sketch messi in scena.
Nel corso delle stagioni, Giovannino è diventato un vero e proprio fenomeno televisivo, grazie anche al legame comico con Sabrina Ferilli, con cui ha formato una coppia vincente. I loro dispetti, siparietti e battibecchi hanno creato una dinamica che ha saputo conquistare il pubblico, conferendo allo show un elemento di leggerezza e imprevedibilità.
L’edizione di quest’anno promette di continuare su questa scia, con nuovi sketch e momenti esilaranti che vedranno Giovannino protagonista. Il personaggio si conferma così uno degli elementi più amati e attesi di Tu sì que vales, capace di aggiungere un tocco di comicità inconfondibile al programma.