
In occasione del 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, si è svolta presso l’Auditorium del Conservatorio Cimarosa di Avellino la cerimonia di premiazione del Concorso “PretenDiamo Legalità”. Il progetto, promosso in collaborazione con il personale specializzato delle Questure, ha coinvolto alunni e alunne in incontri educativi e nella partecipazione attiva al concorso stesso, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità e il rispetto delle regole come base per una convivenza civile e democratica.
L’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni di Mugnano ha ottenuto importanti riconoscimenti, confermando l’impegno e la qualità del lavoro svolto da studenti e docenti.
In particolare:
- Primo premio nella categoria Graphic Novel all’alunna Teresa Pantalone, della classe 2C della Scuola Secondaria di I grado di Mugnano.
- Primo premio nella categoria Arti figurative con tecniche varie alla classe quinta della Scuola Primaria di Quadrelle.
- Menzione speciale nella stessa categoria per l’alunna Caterina Acierno, della classe quinta C della Scuola Primaria di Mugnano.
Questi premi rappresentano non solo un riconoscimento artistico e creativo, ma anche una testimonianza dell’impegno della scuola nel formare cittadini consapevoli, responsabili e attenti ai valori della legalità e della giustizia.
Complimenti a tutti gli studenti e ai loro insegnanti che li hanno accompagnati in questo importante percorso educativo.
La cerimonia di premiazione si è svolta giovedì 10 aprile
(Andrea Salvatore Guerriero)