![MINACCE DI MORTE A VIOLANTE-FOTO ARCHIVIO](https://www.binews.it/wp-content/uploads/2025/02/luciano_violante_941-705_resize-678x381.jpg)
Sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 9:30, si terrà l’inaugurazione della Scuola di Educazione Politica presso la splendida cornice di San Pietro a Cesarano, Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino. L’evento, organizzato con il contributo di IRES – Centro di Ricerca, del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Napoli Federico II (DISP) e dell’Accademia Politica, si propone di offrire uno spazio formativo dedicato alla riflessione e all’approfondimento sui temi della politica e della società.
Programma dell’evento
L’inaugurazione sarà impreziosita da interventi di illustri ospiti:
- Lectio Magistralis del Prof. Luciano Violante, già Presidente della Camera dei Deputati, che porterà la sua esperienza e visione su temi istituzionali e politici.
- Lezione del Prof. Vittorio Amato, docente presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che approfondirà il ruolo della formazione politica nell’epoca contemporanea.
- Presentazione del Prof. Franco Vittoria, anch’egli dell’Università di Napoli Federico II, che introdurrà gli obiettivi e i valori della Scuola di Educazione Politica.
Come partecipare
La partecipazione alla scuola di formazione è aperta previa iscrizione. Gli interessati sono invitati a inviare un breve curriculum all’indirizzo email: accademiapolitica25@libero.it.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per chiunque desideri avvicinarsi al mondo della politica e della formazione civica in maniera consapevole e strutturata.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori o consultare i canali ufficiali.
Un’occasione da non perdere per contribuire alla costruzione di una nuova classe dirigente, responsabile e competente.