La magia dell’isola di Zanzibar: iGV Club Dongwe

La magia dell’isola di Zanzibar: iGV Club Dongwe

L’isola di Zanzibar è un vero paradiso sulla terra, un luogo incantevole dove scoprire tutta la bellezza più intensa e colorata dell’Africa. L’arcipelago di Zanzibar si trova al largo della Tanzania, Unguja, chiamata anche semplicemente Zanzibar, è l’isola più grande e frequentata, ma esistono molte altre isolette più piccole e non meno affascinanti, tutte da scoprire.

Proprio sull’isola di Zanzibar si trova l’iGV Club Dongwe, affacciato sul mare e immerso nel verde di uno splendido giardino che si apre direttamente sulla spiaggia, bianchissima e soffice: un luogo incantevole dove lasciarsi trasportare dalle emozioni, dai profumi e dal fascino di uno scenario naturale straordinario.

Il Club Dongwe è il più prestigioso di tutta l’isola, perfetto per vivere una vacanza coinvolgente, rilassante e avventurosa al contempo. Non c’è niente di meglio che concedersi qualche giorno di relax su questa splendida isola nella stagione invernale e, grazie al prezzo speciale che iGrandiViaggi propone per il mese di gennaio 2025, è possibile soggiornare all’iGV Club Dongwe con quote a partire da €1410 a persona per sette notti in camera doppia.

Vacanze a Zanzibar: dallo snorkeling al safari

Trascorrere una settimana sull’isola di Zanzibar significa avere a disposizione un intero mondo da conoscere. La spiaggia candida e scintillante è senza dubbio il punto di partenza per trascorrere la giornata godendosi un mare trasparente dalle mille sfumature turchine, magari, con un po’ di fortuna, in compagnia dei delfini. Anche chi non ha esperienza può immergersi tranquillamente nel fondale basso e fare snorkeling tra coralli variopinti e luccicanti pesci tropicali, circondati da un mondo davvero straordinario.

Zanzibar non è solo mare: l’isola è ricca di foreste rigogliose e profumate dove addentarsi, partecipando a gite ed escursioni, inoltre, la vicinanza alla Tanzania consente di prendere parte ad un emozionante safari, un’occasione imperdibile per chi ama la fotografia naturalistica.

Cosa offre l’iGV Dongwe Club ai propri ospiti

Soggiornare in questo meraviglioso villaggio turistico di Zanzibar è un’occasione ideale per scoprire la bellezza di questa fantastica isola, con il valore aggiunto dell’ospitalità e dell’eleganza caratteristici delle strutture create da iGrandiViaggi.

Il club si rivolge verso il mare, e si trova a poche decine di chilometri da Stone Town, la capitale dell’isola. Oltre al ristorante, sono disponibili due bar, sala con TV satellitare, sala teatro, piscina con acqua di mare, boutique e ambulatorio medico con personale italiano. Il lungo pontile è attrezzato aree solarium e ristorante aperto a cena, accessibile su prenotazione.

Gli ospiti del club possono usufruire inoltre di diversi servizi aggiuntivi, dal noleggio di fuoristrada e minibus con autista, alla lavanderia, ai trattamenti del centro benessere, e partecipare a safari, visite guidate e uscite in mare con immersione.

Non sono previste strutture dedicata specificamente ai bambini, che sono comunque e sempre i benvenuti, come in tutti i Club de iGrandiViaggi.

Un ristorante pieno di sorprese

Il servizio di ristorazione del Dongwe Club viene gestito da uno staff di chef locali coordinati da un operatore esperto di iGV, proponendo un menù tipicamente italiano impreziosito dai sapori della cucina tradizionale del luogo. La prima colazione è a buffet, pranzo e cena a buffet o con servizio al tavolo, acqua minerale, tè e caffè americano sono sempre presenti ad ogni pasto, la sera viene spesso proposta una cena particolare o una serata a tema con squisite soprese gastronomiche, frutta tropicale a colazione e pasticcini all’ora del tè non mancano mai.

Vediamoci alla BIT

Leader in Italia nel settore dei viaggi organizzati e delle vacanze internazionali, iGrandiViaggi sarà presente alla BIT Milano (padiglione 9, stand 39), dal 9 all’11 febbraio, per informare i visitatori in merito alle nuove destinazioni e alle offerte speciali previste nel prossimo anno.