Si è tenuto questa mattina presso l’Auditorium dell’ I.C. Mercogliano un incontro per commemorare e onorare le vittime innocenti di mafia.
Gli studenti delle classi terze della sede centrale ed Ospedaletto hanno incontrato esponenti dell’Associazione Libera, il Sindaco AVV. Vittorio D’ Alessio, gli assessori dott. Barbara Evangelista delegata all’ Istruzione e Bernardino Iovine delegato alla Legalità.
La dirigente scolastica prof. Alessandra Tarantino ha ringraziato tutti per la lodevole iniziativa, ricordando quanto ogni giorno la scuola si adoperi affinchè il malcostume, la prepotenza, la violenza siano annientati dalle buone pratiche, dalla Legalità e dal rispetto dell’ essere umano.
I ragazzi attenti e partecipi sono intervenuti nel dialogo attestando quanto siano fortemente sensibili a tali tematiche.
Ha moderato i lavori il giornalista Alfredo Picariello. Si ricorda che l’ IC Mercogliano ha ricevuto in dono dai Carabinieri Forestali ” L’ALBERO DI FALCONE” che verrà piantumato nel giardino della scuola.