Parole e musica: gli alunni dell’istituto scolastico “Bruno – Fiore” di Nola incontrano il noto sassofonista e compositore Marco Zurzolo.
L’appuntamento è per le ore 10.00 di domani, giovedì 16 maggio, nella chiesa del Gesù di Nola. L’incontro è organizzato dalla scuola guidata dalla dirigente Maria Iervolino in sinergia con il caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi diretto dalla giornalista Autilia Napolitano.
Per l’occasione Zurzolo, che ha collaborato con importanti artisti italiani ed internazionali, presenterà il suo libro, edito da Colonnese, “I napoletani non sono romantici”.
Come in una melodia melanconica e al tempo stesso allegra – disperatamente felice – uscita dal suo sax, in queste pagine Marco Zurzolo ripercorre una serie di momenti artistici e di vita, battendo sui tasti della memoria e del cuore. Ed ecco spuntare, nella luce della Napoli degli anni ’70, via San Sebastiano e il Conservatorio di San Pietro a Majella, Enzo Avitabile e Pino Daniele (il Gigante con gli occhiali). Ma soprattutto Rino, il fratello che accende la passione per la musica.
L’evento rientra nell’ambito degli appuntamenti promossi dallo store nolano per il “Maggio dei Libri” ed è stato fortemente voluto dalla dirigente Maria Iervolino.