Trasporti EAV: Federconsumatori, Legambiente e Comitato Civico uniti contro i disagi dei pendolari

Trasporti EAV: Federconsumatori, Legambiente e Comitato Civico uniti contro i disagi dei pendolari

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 11:00, presso la sede di Federconsumatori in Piazza Garibaldi a Napoli, si terrà un incontro cruciale per affrontare le criticità del servizio trasporti gestito dall’EAV. All’evento parteciperanno il Presidente di Federconsumatori, il Presidente di Legambiente e il Comitato Civico E(A)VITIAMOLO, rappresentato dal Dottor Salvatore Alaia con il supporto del Dottor Luigi Peluso.

L’incontro servirà a formalizzare e sottoscrivere una serie di denunce nei confronti dei vertici EAV, accusati di non rispettare le normative fondamentali che regolano il servizio di trasporto pubblico. Al centro delle polemiche, la persistente mancanza di trasparenza che impedisce ai rappresentanti del Comitato Civico di accedere agli atti e alle delibere aziendali, in particolare riguardo alla chiusura della tratta ferroviaria Baiano-Napoli.

Salvatore Alaia, Presidente del Comitato, ha sottolineato come l’indifferenza della dirigenza EAV abbia esasperato i pendolari, costretti ad affrontare quotidiani disagi. “Cosa si nasconde dietro questo muro di gomma?” è la domanda provocatoria posta dal Comitato, che denuncia la mancata risposta a diffide, richieste e inviti formali.

A rendere più incisiva l’iniziativa sarà la presenza dell’Avvocato Felice Petillo, consulente nazionale e regionale di Federconsumatori. Grazie alla sua esperienza e professionalità in materia di trasporti, si cercherà di tracciare un percorso chiaro e determinato con l’obiettivo comune di ottenere giustizia e tutelare i diritti dei viaggiatori.

L’incontro rappresenta un momento importante di mobilitazione civile e istituzionale, volto a contrastare una situazione che si trascina da troppo tempo nel silenzio generale e nella mancanza di risposte concrete.