
Un’intera comunità piange la scomparsa di Don Enzo De Stefano, sacerdote di grande carisma e dedizione, che ha speso la sua vita al servizio della fede e della gente. Parroco del Duomo di Avellino e guida spirituale della comunità di Sant’Ippolisto di Atripalda, Don Enzo ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei fedeli.
Il 74enne, che ha dedicato oltre 50 anni del suo cammino sacerdotale alla diocesi di Avellino, ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di vicario generale e di guida temporanea durante il passaggio tra i vescovi Francesco Marino e Arturo Aiello. La sua figura di pastore era riconosciuta per la profonda umanità, la vicinanza ai fedeli e il sostegno instancabile nei momenti di difficoltà.
Oggi, sabato 29 marzo, la città di Avellino gli darà l’ultimo saluto. Alle 10.30 sarà allestita la camera ardente presso il Duomo, e alle 16.00 il vescovo monsignor Arturo Aiello celebrerà i funerali.
La comunità parrocchiale di Sant’Ippolisto lo ha ricordato con affetto, annunciando la sua morte: “Lo affidiamo all’amore infinito del Padre, che l’ha chiamato a sé”. Una vita di fede che resterà nei cuori di chi l’ha conosciuto.