Aiello del Sabato: acquistato il secondo edificio per la terrazza panoramica sulla Valle del Sabato

Aiello del Sabato: acquistato il secondo edificio per la terrazza panoramica sulla Valle del Sabato

AIELLO DEL SABATO – Un altro passo avanti verso la realizzazione della terrazza panoramica sulla Valle del Sabato. Il Comune ha infatti acquistato il secondo edificio necessario per completare il progetto, portato avanti con convinzione dall’amministrazione guidata dal sindaco Sebastiano Gaeta.

Si tratta di un’iniziativa partita con la precedente amministrazione e oggi rilanciata con determinazione per offrire alla cittadinanza un nuovo spazio da vivere e valorizzare. La terrazza sorgerà nel cuore del centro storico e affaccerà direttamente sulla vallata, regalando una vista spettacolare e contribuendo alla riqualificazione di una delle zone più caratteristiche del paese.

«È un progetto a cui teniamo molto – ha dichiarato il sindaco Gaeta – perché rappresenta non solo un’opera pubblica importante, ma anche un segnale di attenzione verso il nostro territorio e la nostra comunità. La terrazza sarà un punto di riferimento per eventi, iniziative culturali e momenti di incontro all’aperto».

Con l’acquisto del secondo immobile, si completa la fase preliminare che permetterà ora di procedere con la progettazione esecutiva e, successivamente, con l’inizio dei lavori. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di restituire uno spazio bello, funzionale e aperto a tutti, dove cittadini e visitatori possano incontrarsi, rilassarsi e godere del paesaggio.

Un’opera simbolica, che guarda al futuro senza dimenticare le radici, puntando a rendere Aiello del Sabato sempre più attrattivo e vivibile.