“Capisco che non tutti abbiano grandi competenze in tema di rifiuti, ma quello che ho visto nei giorni scorsi ha dell’inverosimile: rifiuti provenienti dalla pulizia delle strade depositati in un’area comunale, chiusa e recintata, e dati alle fiamme. Chi ce li ha portati? Dove sono i formulari e le autorizzazioni? Se questi documenti dovessero mancare si potrebbero configurare gravi responsabilità dell’Amministrazione comuale”. È quanto afferma Il consigliere di opposizione del comune di Aiello del Sabato, Manlio Lomazzo, impegnato sui temi ambientali e fortemente critico nei confronti della maggioranza.
“Oltre alla denuncia ai Carabinieri – fa sapere Lomazzo – ho preparato una interrogazione consiliare urgente. L’amministrazione deve spiegare come smaltisce i propri rifiuti: è intollerabile essere con Greta, con Legambiente e con Libera quando poi a casa propria gli amministratori dimostrano una scarsa sensibilità sui temi dell’ambiente che dicono di avere a cuore”.
“Se non ci sarà chiarezza su questa delicatissima questione, chiederò a gran voce le dimissioni dell’assessore all’ambiente, Sebastiano Gaeta, del Sindaco, Ernesto Urciuoli, e della Giunta tutta. Tornino a casa prima che l’incompetenza e inadeguatezza di alcuni possano diventare un serio problema per il futuro nostro e delle nuove generazioni”, chiude Lomazzo.