
Alute Festival, la fortunata iniziativa del Forum dei Giovani di Altavilla Irpina, ormai giunta alla terza edizione, tornerà 25 e 26 ottobre in una veste del tutto nuova. “Ordine e Caos” è il tema scelto per l’edizione 2024, che vedrà protagonisti Apollo, allegoria dell’armonia e del rigore, e Dioniso, divinità del vino e del caos. Una dicotomia che si rifletterà anche negli spazi del borgo antico di Altavilla, destinati a dividersi tra “sogno ed ebbrezza”.
Metà del centro storico, infatti, diventerà specchio dell’aureo ordine apollineo, mentre una seconda parte dell’abitato sarà adibita a caotica sede dello sfrenato edonismo dionisiaco. Non mancheranno, naturalmente, intrattenimento musicale e stand enogastronomici con prodotti locali: nocciole, vino, uva e carni pregiate saranno gli indiscussi protagonisti di Alute Festival.
“Ancora una volta – ha commentato il presidente del Forum Giovanile Bruno De Francesco – ci apprestiamo a promuovere l’immagine dei nostri territori attraverso un linguaggio nuovo, evocativo, che speriamo possa giungere il più lontano possibile con la massima intensità”.(Andrea Squittieri)