Mentre i cittadini continuano a protestare per la carenza idrica che ha interessato la cittadina negli ultimi tre giorni il sindaco Biancardi ha scritto un comunicato nel suo profilo facebook rassicurando tutti che c’è stato un intervento da parte dei tecnici per risolvere il problema adottando soluzioni temporanee in attesa di quelle definitive che dovrebbero essere adottata dalla società fornitrice di energia ENEL e non dal Comune di Avella.
Ecco il comunicato : “Vi comunico che ieri fino a tarda sera i tecnici hanno provveduto a sostituire la tubazione idrica in località fusaro che ha causato questa forte carenza idrica. Inoltre in alcune occasioni la fornitura Enel in località fusaro ha causato il blocco dei motori sia al pozzo fusaro che al pozzo Pineta. Abbiamo anche diffidato L’Enel ad intervenire per ovviare questo continuo disagio.
Vi informo inoltre che da poco e’ stato installato sui rispettivi pozzi un apparecchio di tele allarme in caso di interruzione elettrica che provvede ad avvisare il Sindaco ed altri due tecnici a mezzo sms al fine di far provvedere immediatamente al riavvio del pozzo per evitare cali di pressione nella rete idrica.Al momento tutto e’ rientrato e stiamo aspettando che ritorni in rete la pressione idrica.Comunque..in caso di ulteriore carenza idrica provvederemo ad attivare subito il pozzo Castello con l’ausilio di un gruppo elettrogeno in attesa che L’Enel provveda a fornire corrente elettrica a mezzo nuova cabina già installata ( tempo previsto 60 giorni).”