Sarà presentato il 23 novembre, alle 18, al Circolo della stampa di Avellino nel corso di un incontro promosso da Agorà Giovani, il testo Gabry di Antonio Cucciniello.
A portare i propri saluti Fiorella Pagliuca, dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, Lucia Forino, dirigente Liceo Virgilio, Giovanna Scuderi, editore Agorà Giovani. Interverranno Sergio Barile, docente ordinario di economia e gestione delle imprese all’Università di Roma, Maria Rosara Carifano, direttore del Centro Bibliotecario di Ateneo Università di Salerno, Ilenia D’Oria, docente al Convitto Colletta di Avellino e presidente di Archeoclub. Modera Marco Grasso, Le letture saranno a cura di Susanna Puopolo. Ad impreziosire l’incontro le note musicali di Marco Raffaele, sax soprano
Antonio Cucciniello è docente esperto in formazione veicolata attraverso l’approccio sistemico vitale (una metodologia di management sviluppata nell’ambito dell’economia d’impresa, ma generalizzabile a qualsiasi contesto “vitale”). Ideatore e divulgatore della “scrittur-anima”, da ormai un decennio collabora con le università e le scuole promuovendo il progetto “Romanzo come esperienza vitale” che si propone di diffondere tra i ragazzi la passione per la lettura. Tra i suoi lavori: Un’altra opportunità (2003), Hyria (2005) e Vittime (2008). Per Pendragon ha pubblicato il romanzo Le ali del bruco (2015), Un’altra opportunità (2018), Pathemata mathemata (2019).