Baronissi, inaugurata la nuova viabilità a Tre Pizzi: “Più mobilità, sicurezza e verde per la città”(Foto)

Baronissi, inaugurata la nuova viabilità a Tre Pizzi: “Più mobilità, sicurezza e verde per la città”(Foto)

BARONISSI (SA) – È stata inaugurata oggi la nuova viabilità nella zona di Tre Pizzi, un intervento strategico destinato a cambiare il volto della mobilità urbana a Baronissi. L’opera, fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Anna Petta, prevede la realizzazione di tre rotatorie, piste ciclabili e ampie aree verdi, con l’obiettivo di favorire collegamenti più rapidi e sicuri tra la cosiddetta “Città della Medicina” e il centro cittadino.

“Ogni scelta progettuale è nata dall’ascolto delle esigenze dei cittadini – ha dichiarato la sindaca Petta sui propri canali social –: migliorare la mobilità, aumentare la sicurezza, valorizzare il territorio. La riqualificazione di questa zona ha un valore che va oltre l’asfalto: parla di visione, futuro, qualità della vita”.

Il progetto punta a rendere Baronissi una città sempre più moderna, sostenibile e attenta al benessere collettivo. “Vedere realizzato questo intervento – ha aggiunto la prima cittadina – è una grande soddisfazione. Baronissi merita infrastrutture all’altezza delle sue potenzialità, capaci di sostenere sviluppo, innovazione e benessere per tutte e tutti”.

La nuova viabilità non solo decongestiona il traffico nelle ore di punta, ma rappresenta anche un passo avanti in termini di sicurezza stradale e qualità ambientale, grazie all’inserimento armonico del verde pubblico e alla promozione della mobilità dolce.