Calcio: Il Nola vince in trasferta contro il Quarto e riprende la corsa in campionato

Calcio: Il Nola vince in trasferta contro il Quarto e riprende la corsa in campionato

La prima trasferta stagionale del Nola guidato da Karel Zeman regala una vittoria preziosa sul campo del Quarto, confermando la solidità e l’efficacia della squadra bianconera. Il match, giocato con grande intensità, si è concluso con un meritato 2-0 per il Nola, grazie alle reti di Castagna e Varsi.

La partita: il racconto

Il Nola parte forte e si rende subito pericoloso al 3′, con una punizione di Castagna ben neutralizzata dal portiere avversario Creuso. Dopo alcuni tentativi, arriva il meritato vantaggio al 13′: Filosa recupera palla sulla fascia e serve Castagna, che sigla l’1-0 con un tiro preciso.

Il raddoppio poteva arrivare al 18′ su rigore concesso per un fallo su Filosa, ma Liccardi si fa ipnotizzare da Creuso. Il Quarto prova a reagire, sfiorando il pareggio con Romano allo scadere del primo tempo, ma la sua conclusione colpisce la rete esterna.

Nella ripresa, il Nola continua a spingere e al 47′ ottiene un secondo rigore, questa volta trasformato da Varsi. Nonostante il doppio svantaggio, il Quarto cerca di riaprire il match, andando vicino al gol con Visconti al 59′. Il Nola risponde colpendo un palo al 60′ con Liccardi, mentre Creuso salva più volte la sua squadra con interventi decisivi.

Nel finale, il Quarto colpisce un palo con Romano, ma la difesa bianconera regge fino alla fine, consolidando una vittoria importante.

Le dichiarazioni post-gara

Mister Karel Zeman ha commentato positivamente la prestazione:
“È stato importante iniziare bene. Nonostante il poco tempo a disposizione, i ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo creato tante occasioni, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Ora pensiamo alla semifinale di Coppa, un appuntamento importante.”

Anche il presidente Giuseppe Langella ha espresso soddisfazione:
“Voglio ringraziare i ragazzi per la reazione dopo una settimana difficile. Siamo solidi e nessuno lascerà Nola in questo momento. Sono convinto che faremo una grande stagione.”

Tabellino

  • Reti: Castagna 13′ (N), Varsi rig. 47′ (N).
  • Ammoniti: Dommarco, Franzese (Quarto); Chianese (Nola).

Formazioni

  • Quarto: Creuso, D’Ascia, D’Alessandro, Di Gennaro, Tartaglione (28′ Troise), Gargiulo (87′ Tribuno), Dommarco (77′ Sanguineti), Grasso, Romano, Longobardi (58′ Franzese), Visconti (87′ Reita).
    Allenatore: Roberto Palumbo.
  • Nola 1925: Pellino, Cacciatore, Pepe, Vitolo (56′ Biason), Dell’Orfanello (25′ Costanzo), Castagna (86′ Papa), Cozzolino, Melillo, Varsi (86′ Caropreso), Liccardi, Filosa (66′ Chianese).
    Allenatore: Karel Zeman.

Prossimi impegni

Il Nola ora si concentra sull’andata della semifinale di Coppa contro la Sessana, un appuntamento che potrebbe aggiungere prestigio alla stagione dei bianconeri.