Audace Cerignola (3-4-3): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; L. Russo, Tascone, Langella, D’Ausilio (17′ st Righetti); Achik (36′ st Montini), D’Andrea (36′ st Malcore), Ruggiero (31′ st Bianco). A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Allegrini, Coccia, Inguscio, Mengani, Botta, Samele, Giofrè. All.: Pazienza.
Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti (23′ st Auriletto), Rizzo; Mazzocco (23′ st Maisto), Casarini, D’Angelo (32′ st Gambale); Trotta (24′ st Kanoute), Marconi, R. Russo. A disp.: Marcone, Mele, Nkosi, Garetto, Tounkara, Solaro, Perrone. All.: Rastelli.
Arbitro: Di Graci della sezione di Como
Note: 21′ pt rigore fallito da Achik; ammoniti Benedetti, Moretti, Mazzocco; recupero p.t. 0′, s.t. 5′.
Reti: 9′ st Russo (A), 15′ st Achik (A. C.), 25′ st Achik (A.C.), 37′ st Malcore (A.C.)
di Redazione sportiva
L’Avellino si ferma bruscamente a Cerignola dopo due vittorie consecutive. Il vantaggio di Russo viene ribaltato dai pugliesi che vincono meritatamente staccando di 5 punti in classifica i biancoverdi.
Sei assenti tra i lupi, Tito squalificato. Al 19′ è rigore per l’Audace, bravo Pane su D’Andrea, nel prosieguo Trotta atterra Achik. Quest’ultimo va sul dischetto, Pane manda la sfera sul palo con un bel balzo e lo stesso Achik è impreciso. I padroni di casa giocano meglio, l’Avellino non riesce a proporre trame interessanti. Ruggiero ci prova due volte, prima ci pensa Pane a neutralizzare e poi spedisce la palla oltre la traversa. È l’ultima azione rilevante del primo tempo.
L’Avellino riparte bene, sbaglia Marconi su suggerimento di Russo. Risponde l’Audace con Achik, Pane respinge il suo tentativo. Al 54′ lupi in vantaggio, Trotta assiste Russo che fa secco Saracco con un bel destro. Il Cerignola reagisce immediatamente, Pane dice no a Tascone. Al 60′ l’errore di Benedetti favorisce D’Andrea che imbecca Achik, il suo tiro sorprende Pane per l’1-1. L’Avellino barcolla, Pane salva su Righetti. Rastelli inserisce Maisto, Auriletto e Kanoute per Mazzocco, Benedetti e Trotta. Al 70′ i pugliesi passano in vantaggio, Achik spinge Auriletto che travolge Pane, a porta vuota Achik non ha difficoltà a gonfiare il sacco. Gli irpini non ci stanno ma Saracco devia la punizione di Russo e si oppone anche a Maisto. Il Cerignola ricomincia a mettere sotto gli avversari, sinistro di Tascone che finisce fuori di poco. All’84’ il tris dei locali con Malcore che appoggia in rete un assist di Luca Russo. L’Avellino si deve inchinare ritornando sulla terra.