di Lucio Ianniciello
Sgambata per i ragazzi di mister Novellino contro l’Under 17 di Dario Rocco. Nel 7-0 finale spicca la tripletta di Castaldo, le altre reti di Camara’, Lasik, Morosini e D’Angelo. Il tecnico di Montemarano, che sarà regolarmente in panchina nonostante l’espulsione rimediata in quel di Novara, ha mischiato un po’ le carte in vista della gara di sabato con l’Empoli.
Alla partitella ha preso parte anche Davide Gavazzi, lungodegente e reduce da un anno di stop con annesso doppio intervento. Il calvario sembrava finito e invece anche quest’anno difficoltà per il ragazzo di Sondrio ad entrare in gruppo benché fosse ritenuto clinicamente guarito. Si è paventata una rescissione contrattuale, oggi al Partenio Lombardi era presente il suo procuratore Parretti. Giunge così la schiarita, il centrocampista, che oggi ha giocato oltre 20 minuti, dovrebbe essere a disposizione di Novellino tra 20 giorni.
Per una nota piuttosto lieta, una dolente. Nella sgambata c’è stato l’infortunio alla caviglia destra per Moretti. Da valutare le sue condizioni nei prossimi giorni.
Novellino comunque può attingere nell’abbondanza. Si prospetta per sabato la conferma della catena di destra Ngawa – Laverone con Molina a sinistra e Bidaoui tra le riserve. In difesa Kresic potrebbe scalzare ancora Suagher per affiancare Migliorini, in mediana D’Angelo e Di Tacchio. L’attacco mitraglia dovrebbe far registrare la panca per Asencio che si è comportato benissimo a Novara, con Morosini e Ardemagni dal 1′. Castaldo è molto carico, bella dimostrazione oggi nel test in famiglia. Non c’è dubbio, un’artiglieria pesante per i lupi.