Campania: Silvestri (M5S) Supporta Fico come Candidato Ideale per la Regione

Campania: Silvestri (M5S) Supporta Fico come Candidato Ideale per la Regione

Francesco Silvestri, deputato del Movimento 5 Stelle, ha espresso un forte sostegno alla candidatura di Roberto Fico come possibile rappresentante del partito per la Campania, definendolo “un candidato identitario e ideale”. Intervenendo ai microfoni di Radio 1, Silvestri ha sottolineato le qualità del presidente della Camera dei deputati uscente, evidenziando la sua competenza e il suo ampio apprezzamento, anche da parte del Partito Democratico.

“Per noi Roberto Fico è un candidato identitario e ideale per la Campania”, ha dichiarato Silvestri, aggiungendo che Fico è una figura che può rappresentare il territorio con serietà e dedizione, essendo una persona molto conosciuta e stimata a livello nazionale.

Tuttavia, come ha precisato il deputato, la discussione è ancora in corso, e si sta cercando di definire quale tipo di intesa politica si potrà trovare tra i vari partiti. “Ora si sta discutendo e vediamo che tipo di intesa si troverà”, ha aggiunto Silvestri, lasciando aperta la possibilità che la scelta definitiva venga presa in base alle dinamiche politiche in evoluzione.

La candidatura di Fico, ex presidente della Camera dei deputati, rappresenta un’importante mossa strategica per il Movimento 5 Stelle, che punta su una figura di spicco e molto conosciuta a livello politico. La sua eventuale candidatura per la Regione Campania si inserisce in un contesto di forte competizione per le elezioni regionali, che vedranno una grande attenzione alle dinamiche di alleanze e accordi tra i vari partiti.

Il futuro politico della Campania potrebbe quindi essere fortemente influenzato dalle scelte che verranno fatte nei prossimi giorni, con il M5S che continua a mettere al centro del dibattito la figura di Roberto Fico come un candidato capace di rappresentare un cambiamento positivo per la regione.