Carbonara di Nola – Il Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Francesco Del Genio, ha convocato una sessione straordinaria del Consiglio Comunale per il giorno 27 novembre 2024 alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare situata al secondo piano dell’Edificio Comunale.
L’assemblea, prevista in prima convocazione, affronterà i seguenti punti all’ordine del giorno:
- Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2024/2026
Verranno discusse le modifiche al bilancio secondo quanto previsto dall’articolo 175, comma 2, del Decreto Legislativo 267/2000, per adeguare le previsioni economiche del prossimo triennio alle esigenze del Comune. - Riconoscimento dei debiti fuori bilancio e variazioni finanziarie per gli esercizi 2024/2026
Sarà esaminato il riconoscimento di debiti non previsti nel bilancio, oltre alla copertura degli stessi tramite variazioni, come regolato dagli articoli 193 e 194 del Decreto Legislativo 267/2000, con l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione. - Nomina dell’Organo di Revisione economico-finanziaria per il triennio 2024/2027
Tra i temi in agenda figura l’importante procedura di nomina dell’organo incaricato di verificare la correttezza e l’efficacia della gestione economico-finanziaria del Comune.
L’incontro rappresenta un momento cruciale per l’amministrazione locale, chiamata a garantire una gestione responsabile e trasparente delle risorse pubbliche, oltre a pianificare gli interventi necessari per il prossimo triennio.
La cittadinanza è invitata a seguire i lavori del Consiglio Comunale, vista l’importanza dei temi trattati per il futuro della comunità.