31 oggi , 1 totali
Non si ferma, neppure nei giorni festivi, l’attività di promozione e di divulgazione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, al fine di accrescere nei giovani, quella indispensabile consapevolezza del doveroso rispetto del prossimo e delle norme che regolano la vita quotidiana.
Anche la scorsa domenica, infatti, i militari della Stazione di Sant’Angelo all’Esca hanno incontrato una nutrita rappresentanza di ragazzi del “Forum” di Luogosano.
Alla presenza del sindaco e del parroco del piccolo comune irpino, il Comandante di Stazione ha discusso della devianza giovanile, con un focus che si è concentrato, soprattutto, sull’allarmante diffusione dell’uso di sostanze stupefacenti e/o psicotrope anche tra i giovanissimi.
In modo leggero, anche attraverso esempi di “vita professionale”, i militari hanno cercato di illustrare le insidie che si nascondano dietro decisioni troppo spesso prese senza pensare alle conseguenze.
Quello degli stupefacenti è un tema di grande importanza, specialmente tra i giovani; e l’attività di contrasto non può prescindere da una approfondita informazione.
Gli incontri di “prossimità”, finalizzati ad incontrare la cittadinanza nei luoghi di maggiore aggregazione, proseguiranno nell’intera provincia, anche nelle prossime settimane.