Elezioni Comunali 2025 a Rotondi: sfida tra Sergio Finelli e Francesco Mainolfi

Elezioni Comunali 2025 a Rotondi: sfida tra Sergio Finelli e Francesco Mainolfi

A Rotondi, cuore della Valle Caudina, tutto pronto per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2025. Dopo la fine del mandato del sindaco Antonio Ilario, saranno due le liste a contendersi la guida del Comune: il Movimento per Rotondi, che candida alla carica di sindaco l’imprenditore Sergio Finelli, e Rotondi Futura, che schiera l’architetto Francesco Mainolfi.

Movimento per Rotondi: Finelli punta su esperienza e innovazione

Il Movimento per Rotondi presenta una squadra formata da dodici candidati al consiglio comunale: Bartolomeo Esposito, Giuseppe Finelli, Pasquale Gallo, Filomena Ilario, Pierdomenico Izzo, Giuseppe Lanni, Paolo Leparulo, Michele Maietta, Francesco Marchese, Valentina Melisi, Nunzia Varricchione e Immacolata Vele.
Un gruppo eterogeneo, composto da volti noti della comunità cittadina, con l’obiettivo di coniugare continuità e innovazione per il futuro di Rotondi.

Rotondi Futura: Mainolfi e il progetto di cambiamento

Dall’altra parte, Rotondi Futura propone un progetto di rinnovamento guidato da Francesco Mainolfi. La lista è composta da Raffaele Lanni, Francesco Cillo, Ermelindo Daniele Clemente, Lucio Coscia, Francesca Girardi, Domenico Mainolfi, Vincenzo Mainolfi, Clemente Parrella, Vittorio Reale, Pasquale Stanzione, Massimo Vincenzo Saccomando Ciaramella e Antonio Russo.
L’obiettivo dichiarato è quello di imprimere una svolta programmatica nell’amministrazione locale, con nuove idee e una visione di cambiamento.

La competizione elettorale si preannuncia accesa, con due proposte differenti per la comunità di Rotondi: da un lato la volontà di proseguire nel solco tracciato negli ultimi anni, dall’altro la spinta verso un profondo cambiamento amministrativo.
Il verdetto arriverà alle urne il 26 e 27 maggio, quando i cittadini saranno chiamati a scegliere il futuro della loro città.