Escalation furti nella Valle del Sabato. Convocato tavolo in prefettura.

Escalation furti nella Valle del Sabato. Convocato tavolo in prefettura.

Una lunga serie di furti ha scosso i comuni della Valle del Sabato e della fascia del Partenio, dove diverse abitazioni sono state recentemente oggetto di raid da parte di misteriosi gruppi di malintenzionati.” Sono stati intensificati i controlli sul territorio e, per rafforzare ulteriormente le attività di sorveglianza, abbiamo attivato anche l’utilizzo di droni, che rappresentano un valido supporto nel monitoraggio delle aree più sensibili”, ha dichiarato il sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni, il cui comune è stato tra i più colpiti dagli atti criminosi. Coinvolti anche i comuni di Sant’Angelo a Scala, Montefredane e Grottolella, dove la sezione locale del Partito Democratico ha espresso preoccupazione e chiesto la convocazione di un incontro tematico.
L’escalation di furti ha spinto il prefetto Rossana Riflesso a convocare gli amministratori locali presso il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, volto ad offrire garanzie ai cittadini sempre più spaventati.
Numerose anche le iniziative spontanee, che hanno visto e vedranno numerosi volontari pattugliare le aree più esposte del territorio nelle ore serali.

Andrea Squittieri